Dextris, uno snervante titolo futuristico per iPhone e iPad

Dextris è un coinvolgente e snervante arcade per iPhone e iPad, sviluppato da Chaotic Box, in cui dovremo evitare gli ostacoli che man mano incontreremo.

Il titolo è abbastanza interessante se confrontato a giochi simili sullo store, grazie infatti ad una buona freneticità generale, ad una grafica impeccabile in più punti e ad un pizzico di adrenalina, intrattiene a lungo e, come Flappy Bird, dopo alcuni istanti risulta quasi ipnotico.

Dextris-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Il nostro obbiettivo sarà quello di stabilire un record, da superare di volta in volta e da confrontare con la classifica generale del Game Center (evitate di confrontarvi con punteggi troppo alti, frutto di cheat). Per far ciò dovremo evitare gli ostacoli, tramite dei tap a destra o a sinistra del display, che facciano muovere o separare i due piccoli quadratini colorati.

Naturalmente dal menu principale potremo accedere alla classifica, condividere il gioco sulle maggiori piattaforme social e modificare i parametri relativi l’audio o gli effetti sonori.

Dextris-gioco-per-iphone-avrmagazine

Concludendo, credo sia necessario allentare la difficoltà del gameplay, troppo elevata per una piacevole esperienza; ottima invece la grafica, così come la fluidità delle animazioni.

Dextris è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

SHREDD
SHREDD
Developer: Chaotic Box
Price: Free+