Descompressione novità per iOS

Ancora una novità per tutti gli utenti Apple, sponsorizzata dalla redazione di iTunes come una delle nuove uscite più interessanti del momento seppur questa primissima versione del gioco ci lasci vagamente interdetti, per quanto si debba ammettere che Descompressione ha notevoli potenzialità che speriamo verranno messe a frutto dagli sviluppatori, così da rendere questo gioco uno dei più appassionanti disponibili al momento. Vediamo insieme quali sono i pro e i contro di questo videogame, partendo come nostro solito da un’analisi alla grafica.

Per quanto ad una prima occhiata possa sembrare ben realizzata, in effetti ci sono un paio di cose che stonano all’interno di questi screen ottenuti direttamente dal gameplay del gioco in questione. Dettagliata, dinamica e veloce è però troppo confusionaria ed eterogenea, non ha una propria identità e rischia, in molti punti del gioco, di essere non soltanto stucchevole ma pure fastidiosa alla vista se osservata a lungo.

Alla base di Descompressione c’è un importante lavoro di crowdfounding che ha trovato il suo corso nel tempo e ha consentito agli sviluppatori di programmare e quindi rilasciare il proprio gioco. Già solo questo merita un plauso, soprattutto per la tenacia e l’orientamento al risultato che hanno dimostrato. Tuttavia, seppur l’idea di base della trama, ci piaccia e sia interessante, Descompressione non trova ancora il modo per essere incisivo e appassionante come vorrebbe.

L’ambientazione è fantascientifica e saremo chiamati a ricercare risorse per la nostra corporazione d’appartenenza. E se per adesso non ci sentiamo ancora di consigliarlo, vi invitiamo però a seguire gli aggiornamenti che di certo arriveranno perchè Descompressione potrebbe diventare un gioco davvero valido.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free