Dead Trigger 2 per iPhone e Android – video recensione

Sviluppato da MADFINGER Games, Dead Trigger 2 è un ottimo gioco per iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e tablet Android, che ci proporrà un magnifico sparatutto a tema zombie.

dead-trigger-2-giochi-iphone-android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Andando a completare quanto affermato nel primo titolo, da tempo disponibile su AppStore, Dead Trigger 2 ritorna con una grafica eccezionale che, accentuata da un motore di rendering tanto fluido quanto reattivo, ci garantirà un esperienza unica simile ad alcuni titoli per console.

dead-trigger-2-giochi-iphone-android-1-avrmagazine

Avviato il gioco, per il salvataggio e la sincronizzazione delle partite, dovremo creare un profilo personalizzato, passo al quale succederà l’inizio della nostra avventura. Come punto strategico ci troveremo in un nascondiglio segreto in cui diversi personaggi, scappati dalle orde di zombie, man mano ci aiuteranno nelle creazione di oggetti e di analgesico, fondamentali per normalizzare la nostra salute e resistere agli attacchi nemici.

dead-trigger-2-giochi-iphone-android-avrmagazine5-

Di livello in livello potremo scegliere la difficoltà con la quale affrontare l’avventura proposta (facile, normale e difficile) ed effettuare una serie di missioni secondarie che andranno ad aumentare l’esperienza generale. Concluso il singolo livello ci verrano forniti tutti i punteggi del caso e una ricompensa in denaro da fruttare per potenziamenti e armamenti vari. Quest’ultimi, infatti, potranno essere gestiti da menu di personalizzazione in cui, man mano, potremo equipaggiare, gestire e utilizzare armi, bombe e oggetti di vario genere.

dead-trigger-2-giochi-iphone-android-3-avrmagazine

Conclusioni

Giocando per qualche giorno ho notato una buona fluidità generale, una cura estrema delle textures e una fantastica trama che saprà coinvolgerci. Da notare è la somiglianza con i vari episodi di Dead Rising per console, fattore che mi ha piacevolmente colpito e che ha riconfermato l’esperienza e la bravura del team di sviluppo.

dead-trigger-2-giochi-iphone-android-4-avrmagazine

Pro

  • Ottima grafica, curata e reattiva;
  • Trama coinvolgente;
  • Armi e oggetti personalizzabili;
  • Missioni a difficoltà personalizzabile;
  • Totalmente gratuito.


Contro

  • Nessun Contro.

Di seguito la video recensione del nostro Leo.

[youtube]http://youtu.be/7XDKFgc0rTA[/youtube]

Dead Trigger 2 è disponibile su AppStore per iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e tablet Android.

[app 720063540]

Dead Trigger 2: Gioco Zombie
Dead Trigger 2: Gioco Zombie
Developer: Deca_Games
Price: Free