Darklings, respingiamo le truppe oscure su iPhone e iPad

Eletto gioco della settimana, Darklings, sviluppato da MildMania è una coinvolgente e curiosa avventura per iPhone e iPad in cui, nei panni di una strana creatura, dovremo respingere le truppe oscure e ripristinare la luce.

darklings-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il gioco si caratterizza per un gameplay coinvolgente  e poco monotono, in cui dovremo riprodurre a video i simboli che contraddistinguono le varie creature oscure che man mano cercheranno d’attaccarci. Ogni qualvolta effettueremo un attacco, il nostro personaggio si trasformerà in delle strane creature luminose, pronte ad annientare l’avversario oscuro appena imprigionato.

darklings-giochi-iphone-avrmagazine-2

Portate a termine delle offese, ci verranno affidate delle stelle luminose, necessarie per recuperare vite, e dei power-ups utili per attacchi multipli o speciali.

darklings-giochi-iphone-avrmagazine-1

Ad ogni livello dovremo affrontare più ondate di nemici e un boss finale che dovremo sconfiggere con attacchi multipli e sincronizzati alla perfezione. Ogni qualvolta verremo sconfitti potremo ricominciare dallo stesso punto, utilizzando per l’appunto le stelle precedentemente citate, o abbandonare la sfida e ritornare al menu principale. Nel caso in cui le stelle in nostro possesso siano poche per proseguire, potremo recuperarne alcune tramite in-app.

darklings-giochi-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

Il titolo integra animazioni fluide e dinamiche che ci intratterranno e coinvolgeranno abbastanza. Ottima la grafica, così come il comparto audio, perfettamente sincronizzato e adatto alle ambientazioni dark in cui ci troveremo.

Pro

  • Ottima grafica e animazioni fluide.
  • Audio di buona qualità.

Contro

  • Dinamiche di gioco avvolte frustranti.

Darklings è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 742489894]