Dakar Rally 2014, l’app ufficiale per iPhone e Android- Video Recensione

Da qualche giorno è disponibile su AppStore e Google Play Store Dakar Rally 2014, l’applicazione ufficiale, sviluppata da Amaury Sport Organisation, dedita ad uno degli eventi più importanti per tutti gli appassionati di sport estremi.

dakar-arally-2014-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione stranamente non è riadattata alle caratteristiche grafiche che contraddistinguono l’ultimo SO mobile made in Cupertino. Tralasciando ciò, ci troveremo tra le mani una fonte essenziale e fondamentale che gli appassionati non possono farsi scappare.

dakar-arally-2014-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

A nostra disposizione una timeline con le news in continuo aggiornamento, i podi con le classifiche, i video dei pre e post gara, tutte le info tecniche sui vari stages, le informazioni dettagliate sui singoli piloti, le immagini mozzafiato dei luoghi in cui si svolgono le varie competizioni e le interviste dei partecipanti.

dakar-arally-2014-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Il rendering dei contenuti è abbastanza fluido e personalmente non ho avuto particolari difficoltà nella riproduzione dei video, ne dalla sezione dedicata ne dalle varie view secondarie.

Di seguito la video recensione completa.

 

Conclusioni

L’app è abbastanza curata nei contenuti e nel codice, vista l’assenza di particolari bug e la costante fluidità generale. Da migliorare il comparto grafico, non in linea con lo standard attuale.

Pro

  • Ottimi contenuti aggiornati minuto per minuto;
  • Eccellente fluidità nella riproduzione dei video, delle immagini e delle singole sezioni.

Contro

  • Grafica pessima e da migliorare;
  • Non è disponibile la versione per iPad o tablet Android.

Dakar Rally 2014 è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch e su Google Play Store per smartphone Android.

[app 487240329]