Daily Calendar, un ottimo calendario flat per iPhone e iPod Touch

Daily Calendar, sviluppata da Azurcoding, è un’ottima applicazione per iPhone che ci permetterà di organizzare le nostre giornate, attraverso un calendario semplice e predominato da una struttura inconfondibilmente flat.

daily-calendar-applicazioni-iphone1--avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione semplice e minimale, una volta avviata ci permetterà di osservare le caratteristiche cardine del software tramite alcune schede tutorial e successivamente di aggiungere nuovi appuntamenti tramite il tasto + in alto a destra.

daily-calendar-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

A differenza di molte piattaforme non avremo una visualizzazione mensile o settimanale del nostro calendario, ma ben sì il tutto sarà concentrato nell’analisi della singola giornata e di ciò che dovremo affrontare nelle prossime ore. Naturalmente ogni calendario impostato all’interno del dispositivo verrà automaticamente sincronizzato con l’applicazione, evitando così la giunta manuale dei singoli appuntamenti già segnati.

daily-calendar-applicazioni-iphone-avrmagazine

Con uno swipe verso il basso verrà aperto un menù dedito alla gestione dei calendari che vorremo vengano sincronizzati, mentre con uno swipe verso l’alto verranno visualizzati i dettagli e le ore restanti al nostro prossimo appuntamento.

daily-calendar-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Daily Calendar è semplice, curata e ricca di animazioni che rendono il tutto molto simpatico e piacevole da utilizzare.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Animazioni fluide e ben posizionate;
  • Poche funzioni ma mirate.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Ecco un Codice Redeem per scaricare gratuitamente Daily Calendar.

Daily Calendar è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 687291867]