Cucinario per iPhone e iPad, un catalogo di ricette sempre aggiornato

Sviluppata da Carlotta Tatti, Cucinario è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di avere sui nostri dispositivi, una lista di pietanze semplici da eseguire e in costante aggiornamento.

cucinario-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Graficamente curata, l’applicazione ci permetterà di aggiornare costantemente le nostre cene o pranzi con piatti nuovi e gustosi, il tutto tramite una lista divisa a seconda della tipologia di ricette proposte, un immagine per ogni piatto, gli ingredienti con la rispettiva grammatura e la breve descrizione delle fasi di preparazione.

cucinario-applicazioni-iphone-avrmagazine

Ad ogni nuova pietanza inclusa nel catalogo verremo avvisati tramite notifica push, mentre se vorremo condividere un particolare piatto con un amico, basterà cliccare sull’apposito tasto in alto a destra, scegliere uno dei metodi proposti e procedere con lo sharing.

Purtroppo le ricette saranno prelevate da un catalogo online, quindi tutte le informazioni proposte necessiteranno di una connessione alla rete.

cucinario-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Personalmente l’ho apprezzata vista la buona quantità di contenuti e l’impegno messo nel progetto, ma non posso fare a meno che sottolineare la qualità delle immagini, leggermente sgranate e poco chiare su device Retina.

cucinario-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Aggiornamento costante del ricettario;
  • Organizzazione perfetta di tutti i contenuti.

Contro

  • Archivio accessibile tramite connessione;
  • Immagini leggermente sgranate che non rendono giustizia al lavoro dello sviluppatore.

Cucinario è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 509558796]