Cubious nuovo gioco per iOS e Andorid

Per tutti gli amanti dei giochi denominati puzzle, ovvero che si snodano tra enigmi di varia difficoltà, ecco che questa nuova uscita potrà fare felici molti degli appassionati di questo genere stimolante e che mai passerà di moda. Stiamo parlando della novità denominata Cubious che a pochi giorni dal rilascio si è aggiudicata un ottimo posto in classifica e un altrettanto buono  numero di download. Andiamo ad analizzarla insieme e a capire i motivi di un successo tanto spiccato.

Come al solito partiremo con un’analisi rivolta per lo più all’aspetto estetico e alle scelte di grafica prese dai ragazzi della Playmotive, sempre attenti fin nei più piccoli particolari e per questo ideatori di successi piuttosto famosi. E’ probabile che poi con Cubious possano fare il salto di qualità e sancire definitivamente il loro successo negli store diventando un marchio ancora più noto di adesso.

La grafica si distingue per i colori sgargianti e allegri, del tutto adatti allo spirito di questo gioco che è, e vuole essere, un passatempo rilassante e per l’appunto allegro oltre che divertente. Centra in pieno il target insomma, caratterizzato poi da questi grossi cubi colorati che saranno ovviamente il fulcro e il protagonista assoluto del gioco. Non a caso, dovremo aiutare un piccolo cubo a ritrovare la strada di casa, giostrandoci tra ben più di cento livelli.

Gli enigmi, così da farci entrare nel pieno dell’avventura e ad introdurci tutte le abilità del protagonista, diventano sempre più difficili col passare dei livelli, sulle prime di facile risoluzione, per diventare estremamente difficili. E’ proprio la difficoltà di questi a rendere Cubious tanto interessante: il rischio era di rendere questa app simile a tutte le altre del suo genere, ma per nostra fortuna siamo di fronte ad un gioco che è tutto meno che noioso.

Tramite spostamenti oculati e ben pensati, riusciremo a coprire gli obbietivi che ci verranno proposti, grazie al superamento dei quali riusciremo anche a sbloccare nuovi amici “cubici” e a progredire nella trama.

Cubious è disponibile al prezzo di 0,99€ sia sullo store di Apple che su quello dedicato ai dispositivi Android. Sarà inoltre possibile installarlo sia su smartphone che tablet.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Cubious
Cubious
Developer: Playmotive Ltd
Price: Free+