CSR Racing: “Accelerazione” NFS per iPhone, iPad

CSR Racing è un gioco di corse automobilistiche che riprende la celebre modalità di gioco “Accelerazione” di Need For Speed. Il gioco è caratterizzato da una grafica davvero molto realistica, grazie anche alla risoluzione retina.

Sono presenti case automobilistiche quali:

  • BMW
  • Ford
  • Chevrolet
  • GM
  • Mini
  • Nissan
  • Audi

Nel menu impostazioni possiamo scegliere di disattivare la musica, invitare amici tramite facebook, mail o sms; disattivare gli effetti sonori oppure segnalare un problema agli sviluppatori.

Nel menu statistiche vengono riassunti tutti i dati di gioco, come le gare vinte, le auto possedute, distanza percorsa, totale denaro.

Entrando nel garage possiamo andare al concessionario (Venditore d’auto) e comprare nuove auto da aggiungere alla nostra collezione; tramite la funzione “Migliora” si possono effettuare delle modifiche alla vettura (potenziamenti); con “Personalizza” è possibile cambiare il colore della macchina, applicare decalcomanie o personalizzare la targa.

Nella sezione “Le mie auto” ci vengono elencate le auto in nostro possesso con relative caratteristiche.

 

Andando sul tab “Successivo” entreremo in una mappa dove sono presenti le sfide da affrontare, in più dovremo affrontare una  squadra e infine il leader per sbloccare il livello successivo e diventare il più veloce della strada.

 

Una volta partita la gara ci troveremo un volante con il quale dobbiamo cambiare marcia, l’indicatore di giri ci consiglierà il momento opportuno per il cambio in modo da eseguire uno scatto in più e guadagnare terreno sul nostro rivale.

 

Conclusioni: il gioco nel suo complesso è ben strutturato, la grafica è buona e non presenta rallentamenti o scatti durante il gameplay, almeno sul nuovo ipad, forse il parco macchine è un pò limitato, ma da un gioco gratuito non possiamo certo chiedere di più.

CSR Racing è Universal App e disponibile gratuitamente su App Store.

[app 469369175]