Crop On The Fly è un’applicazione sviluppata da Fly Labs, con la quale ritagliare un video girato in verticale, con una precisione interessante.

crop on the fly-app per ios-avrmagazine

Almeno una volta ci sarà capitato di aver girato un video con il nostro smartphone per poi accorgersi che la rotazione automatica non è andata a buon fine e che il video si trova in verticale; con questa applicazione possiamo andare a ritagliare porzioni di video e trasformarle nel formato a 16:9.

Quando si avvia l’applicazione e dopo aver concesso i permessi per accedere alla nostra libreria, verrano visualizzati i video girati in posizione verticale automaticamente, noi non dovremo far altro che selezionarlo e proseguire così nella schermata di editing.

crop on the fly-app per ios-avrmagazine2

In questa schermata troveremo una barra in alto per navigare nel video, scorrendo possiamo scegliere l’area da inquadrare tramite la barra posta a destra, in questo modo, una volta scelta l’are, dovremo ripetere il processo per tutto il video. Si potrà quindi scegliere la porzione da visualizzare nel caso in cui l’inquadratura cambi.

The app was not found in the store. 🙁