Ancora novità sul fronte giochi, e sempre noi siamo qui pronti a parlarvene. Se ne varrà la pena o meno, di scaricare ed installare questo gioco, lo deciderete voi, noi ci limiteremo a darvi il nostro modesto parere come al solito raccontandovelo e traendo conclusioni che possano aiutarvi nella scelta dei vostri passatempi. Ovviamente i generi che le case di sviluppo, oltre che gli stessi store online, ci propongono sono moltissimi e non tutti impegnativi allo stesso livello. Crab War potrebbe costituire un buon passatempo tutt’altro che impegnativo, quindi scopriamolo insieme.

Questo primo screen è piuttosto riassuntivo sia della grafica utilizzata e scelta dal team di sviluppo di Crab War per il loro gioco, sia delle tematiche e dello stile di gioco. Ad un gameplay semplice che tuttavia analizzeremo più tardi, si affianca una grafica elaborata e ben disegnata, tuttavia forse un po’ troppo caotica e dai colori troppo misti per avere una vera e propria identità. Considerando poi che il gioco si muove a ritmi estremamente veloci, una grafica del genere rischia di annoiare subito. Non ci entusiasma ma per lo meno è stata realizzata bene e le dinemiche sono buone, solo troppo confusionarie.

Il gameplay è strategico e per livelli. Saremo chiamati a far nascere, crescere e proliferare un esercito di granchi. Potremo potenziarli man mano e strada facendo, conferendo loro aspetto e particolarità utili al superamento del livello successivo. I livelli sono molti anche se purtroppo tutti un po’ troppo uguali tra di loro.

Poteva essere un’idea carina, ma purtroppo non aggiunge alcun valore al panorama già esistenzte di giochi concorrenziali e discretamente simili a questo. Tuttavia il download è gratuito e qualora foste curiosi potrete installarlo sia che siate utenti Apple o Android.

Crab War
Price: Free+
Crab War
Price: Free+