Cover Creator for Facebook: personalizza al massimo il tuo diario

Gia da qualche tempo Facebook ci obbliga all’utilizzo del diario, una nuova interfaccia grafica che comprende un immagine di presentazione e una timeline dove vengono raccolti tutti i nostri post più recenti. L’idea del diario, inizialmente non era stata accolta molto bene dagli utenti che col passar del tempo e con il selettivi cambiamenti si sono ormai abituati. La nuova interfaccia ci chiede di inserire un immagine di copertina che riassuma le nostre idee, le nostre passioni o il nostro carattere quindi vi parlerò di Cover Creator for Facebook un utile app che ci aiuterà a creare delle cover personalizzate da applicare al profilo.

L’applicazione, disponibile solo per iPhone e iPod Touch, si divide in cinque sezioni in ognuna delle quali modificheremo ogni aspetto dell’immagine che andremo a creare.

Background

In questa prima sezione avremo la possibilità di inserire come sfondo un immagine della nostra libreria, scattare una foto e riadattarla, scegliere una delle immagine tra quelle disponibili nella sezione Prebuit o un colore unica tinta selezionandolo mediante uno spettro di colori completo.

Pictures

In questa sezione avremo la possibilità di inserire un’immagine secondaria, in evidenza rispetto allo sfondo, da utilizzare anche come casella di testo.

Frame

Questa sezione ci propone molte cornici all’interno delle quali inseriremo le nostre foto.

 

Text

Per inserire un testo basterà recarci in questa sezione, scrivere il nostro pensiero nella casella bianca in basso a sinistra e modicane il font, il colore e la dimensione mediante i tasti dediti.

Effects

Per dare un tocco finale alla nostra cover potremo aggiungere un effetto scegliendone uno tra i 40 disponibili.

Creata la nostra immagine ci basterà cliccare su Preview e salvarla nella nostra libreria, purtroppo Facebook non consente la modifica del diario da parte di app terze, quindi dovremmo aprire l’app ufficiale e da li caricare la nostra immagine. Un mio consiglio e quello di non applicare come sfondo immagini di bassa qualità, poiché in browser desktop la cover tenderebbe a sgranarsi.


L’app è molto funzionale e reattiva, le funzioni proposte sono tutte valide e i contenuti disponibili soddisferanno ogni tipo di utente.

Cover Creator for Facebook è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 512882730]