Couch Player, un fantastico player musicale per iPhone e iPad

Inseguito al rilascio di quasi sette versioni di iOS, Apple ha cambiato ben poco l’applicazione Musica, un app davvero fondamentale ed utilizzatissima che non avendo nel tempo raggiunto dei livelli funzionali capaci di proporci caratteristiche estremamente innovative, si rivela superata rispetto piattaforme migliori come Couch Player.

couch-player-applicazione-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione in questione dandoci una sensazione di innovazione inequiparabile, ci consentirà di gestire al meglio la nostra musica attraverso non solo un interfaccia semplice ed intuitiva, ma soprattutto mediante l’utilizzo di gestures capaci di fluidificare la creazione di playlist e la scelta dei brani da riprodurre.

couch-player-applicazione-iphone-avrmagazine

L’interfaccia strutturale si divide in due pannelli principali, nel primo troveremo catalogata a seconda dell’album o dell’artista tutta la musica contenuta all’interno del nostro dispositivo iOS, nella seconda sezione verranno invece create e archiviate le nostre playlist personali. In basso, infine, avremo il controller in cui controlleremo la traccia e modificheremo il volume di riproduzione.

couch-player-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Per la creazione di una nuova play-list basterà cliccare sul tatso ‘+’ a destra ed aggiunge la nostra musica preferita trasportandola da un pannello all’altro tramite un semplice drag and drop.

Concludendo la mia recensione sono rimasto entusiasta dell’interfaccia e delle funzionalità proposte. Una valida alternativa ai soliti riproduttori che non va sottovalutata.

Pro

  • Ottima struttura grafica, moderna, elegante e semplice da utilizzare;
  • Massima fluidità durante lo svolgimento di qualsiasi operazione;
  • Play-List semplici da creare ed editare.

Contro

  • Nessun fattore negativo che tenderei a sottolineare.

Couch Player è disponibile su AppStore per iPad e iPad mini.

[app 597646339]