Cosmos and Pixel Invaders, il primo di una lunga serie per iPhone

Cosmos and Pixel Invaders è il primo di una lunga serie di giochi per iPhone, sviluppato da Alexandre Minard, che porta su iOS i classici Arcade rivisitati in chiave moderna. Gratuito su AppStore.

Interamente realizzato in Pixel Art, come anticipato nella nostra preview, Cosmos propone un classico degli Arcade, in cui dovremo difendere la nostra amata Terra da una pericolosa invasione aliena. In alcune scene dovremo inoltre attraversare lo spazio, evitando gli asteroidi e raggiungendo nuove località da difendere.

cosmos-and-pixels-invaders-avrmagazine

Dovremo quindi spostarci a destra o sinistra, puntare la navicella che vorremo abbattere e lanciare il nostro raggio distruttivo. Tutto ciò in pochissimi secondi, vista la veloce avanzata delle truppe nemiche, che faranno di tutto per annientarci. Naturalmente appena una navicella toccherà terra avremo perso, quindi dovremo ricominciare nuovamente d’accapo.

Trattasi di un endless, quindi dovremo mirare ad un punteggio sempre più alto, da confrontare con i vari giocatori che utilizzano il Game Center e condividere con i nostri amici.

cosmos-and-pixels-invaders-1-avrmagazine

Riguardo i comandi, potremo sceglier e uno dei presets inclusi nell’apposita sezione, mentre non avremo ulteriori impostazioni se non l’attivazione e la disattivazione degli effetti sonori.

Concludendo Cosmos and Pixel Invaders innova, visti diversi elementi che rendono il gameplay alla base poco noioso, coinvolgente e complesso nella sua semplicità. Ottime le tracce audio, perfettamente integrate e adatte al titolo.

Cosmo and Pixel Invaders è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁