Convertitore di valuta: pratico e ottimo convertitore di valute per iPhone

Su App Store è presente un’applicazione che ci permette la conversione di molte valute, stiamo parlando di Convertitore di valuta.

Grazie a questa applicazione possiamo convertire ogni valuta mondiale in euro o in qualsiasi altra combinazione.

Avviando l’applicazione ci troviamo subito davanti una calcolatrice e in alto le due valute che possiamo impostare a nostro piacimento. In basso troviamo una barra dove sono presenti quattro tab, partendo da sinistra troviamo quella della calcolatrice, chart dove è presente un grafico con relativi dati del cambio scelto, list e impostazioni.

Partiamo dalle impostazioni, in questa sezione possiamo modificare il numero dei decimali, gli aggiornamenti del cambio (connessione internet necessaria), inoltre possiamo lasciare un commento per l’applicazione o consultare l’aiuto online.

Nella sezione list troviamo in alto le valute da noi scelte, mentre in basso tutte le altre valute, tutte ovviamente riferite all’importo da noi inserito.

Nella sezione chart troviamo un grafico che riassume l’andamento del cambio, in tempi che vanno da giorni fino a mesi e anni.

Infine troviamo la calcolatrice, su questa funzione non c’è molto da dire, risulta essere molto utile per calcoli veloci e cosa importante effettua sempre la conversione della valuta durante le operazioni.

Convertitore di valuta è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 501984287]