Converti, un pratico convertitore stile iOS 7

Sviluppata da Naohiko Kosaka, Converti è un’ottima applicazione per iPhone che ci proporrà un pratico convertitore, strutturalmente orientato allo stile flat di iOS 7.

converti-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Graficamente curata sia nella struttura sia nel codice, l’applicazione ci permetterà di eseguire delle veloci conversioni, utilizzando come unità di cambio quella scelta tramite il pannello a scomparsa, raggiungibile mediante uno swipe verso destra.

converti-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Tra le categorie di conversione, avremo: la massa, la luce, la temperatura, la velocità, il tempo, il volume, l’area, il consumo di carburante e il formato digitale. Il tutto riassunto in un pannello semplice e intuitivo, in cui non manca un campo di ricerca per un rapido ritrovamento dell’unità di misura desiderata.

converti-applicazioni-iphone-avrmagazine

Dal questo avremo accesso anche alle impostazioni, dalle quali visualizzeremo le informazioni sullo sviluppatore e imposteremo il colore con il quale personalizzare la struttura grafica dell’applicazione.

Considerazioni

L’app è semplicissima nell’utilizzo e priva di impostazioni o artefatti difficili da utilizzare. Comoda anche per la possibilità di memorizzare tutte le conversioni che man mano andremo effettuando.

converti-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Risultati immediati;
  • Molteplici categorie di conversione.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Converti è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 711235167]