Contamare, l’app per imparare a contare con iPhone e iPad

Da Focus arriva su AppStore Contamare, una simpatica applicazione per i più piccoli, perfetta per imparare a contare con il sorriso.

contamare-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Con Contamare il nostro piccolo/a sarà alle prese con degli animaletti marini che, attraverso dei mini giochi semplici e simpatici, avranno il compito di rendere piacevoli diversi esercizi d’apprendimento base.

contamare-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Nello specifico ogni mini gioco avrà una pacifica funzione e gli animaletti con cui interagiranno saranno contraddistinti da una vena umoristica coinvolgente e perfetta per l’apprendimento. Non manca una view riassuntiva in cui il genitore potrà visualizzare i progressi e i momenti di gaming.

contamare-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

L’app appartiene al progetto Little Smiling Minds, portato avanti da Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli e si posiziona all’interno di AppStore tra le applicazioni, create per un apprendimento sano e rivolto ai bambini con età superiore o uguale ai 3 anni.

contamare-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco permette un apprendimento rapido e mirato, senza distrazioni, in app o ad pubblicitari. Personalmente trovo che il prezzo d’acquisto sia leggermente alto per i contenuti proposti.

Pro

  • Ottime animazioni e disegni curati;
  • Mini giochi mirati.

Contro

  • Prezzo d’acquisto leggermente alto.

Contamare è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 778546720]