Comuni Città, info sui comuni d’Italia

Comuni Città è un’applicazione per iPhone sviluppata da Ivano Di Gese, con la quale scoprire i dati relativi ai comuni d’Italia, consultare i prefissi, i cap e altri dati.

comuni città-app per ios-avrmagazine

Sicuramente sarà capitato di dover spedire un pacco in un determinato paese e di non ricordare il cap, di voler consultare un codice catastale o semplicemente cercare un prefisso; da oggi possiamo fare tutto questo grazie a un’applicazione per iOS, app davvero ben realizzata e semplice da utilizzare.

Quando si avvia ci si trova subito nella schermata principale, dove ci sono sei icone che ci permettono di navigare tra le varie sezioni; partendo dall’alto troviamo quella per effettuare una ricerca, navigare per regioni, per province, consultare i prefissi, i codici catastali e i CAP. Con il pulsante in alto a sinistra possiamo, invece, trovare le stesse sezioni con l’aggiunta della voce per calcolare il proprio codice fiscale, aggiornare il meteo e accedere alle info dell’app.

comuni città-app per ios-avrmagazine3

Quando ricercheremo un comune si aprirà la relativa scheda con tutti i dati che lo riguardano e con l’amministrazione comunale attualmente in carica, oltre che i dati relativi la posizione e la conformazione, come la provincia, la regione, la superficie e l’altitudine.

‎Comuni e Città
‎Comuni e Città
Developer: Ivano Di Gese
Price: Free+