Compass Rose per iPhone e iPad, i nomi dei venti in tempo reale

Compass Rose è una nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Michele Macauda, che ci consentirà di conoscere in tempo reale, il nome del vento che sta soffiando sulla nostra posizione.

Compass Rose-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

 

Caratteristiche e Grafica

Il funzionamento di quest’applicazione è molto semplice; infatti, in una giornata ventosa, vi basterà puntare il vostro dispositivo nella direzione in cui arriva il vento e in pochi secondi vi sarà fornita, oltre al nome del vento, anche una scheda tecnica con tantissime informazioni, es. le sue origini.

rose2

 

La grafica complessivamente è chiara, colorata ed ordinata ed offre la possibilità di accedere in pochi e semplici passi ad ogni tipo d’informazione di cui avete bisogno. Potrete infatti, oltre ai venti, conoscere l’esatta disposizione del pianeta terra e scoprire in linea d’aria i punti d’incontro che passano per il centro del pianeta, rispondendo così alla domanda che tutti i bambini si fanno: “Ma se scavo, dove arrivo?”

Compass Rose-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

 

Conclusioni

Ritengo che sia un ottima applicazione che gli amanti del genere non possono non scaricare, in quanto, offre tantissime funzionalità per sapere tutto, ma proprio tutto dei venti esistenti.

Pro

[checklist]

  • Database con informazione sui venti
  • Velocità di analisi
  • Completezza d’informazioni

[/checklist]

Contro

[badlist]

  • Nessuno riscontrato

[/badlist]

Compass Rose è disponibile in download gratuito per iPhone e iPad.

[app 724826425]