Color Heroes The Cube War per iOS

Color Heroes: The Cube War è un gioco a blocchi diverso da qualsiasi altro gioco di questo tipo.

Color Heroes The Cube War per iOS
Color Heroes The Cube War per iOS

Color Heroes: The Cube War ha un aspetto semplice e minimalista: uno sfondo completamente bianco su cui si stagliano i vividi colori dei blocchi, nessun dettaglio va perduto e linee tratteggiate aiutano ad allineare gli accoppiamenti dei blocchi.

Ogni guerriero ha il suo particolare aspetto e stile di combattimento, anche se il gameplay non è molto variato. Le animazioni sono fluide, la colonna sonora, personalizzata per ogni guerriero, è piacevole.

La meccanica di Color Heroes: The Cube War è semplice, il giocatore controlla un guerriero in forma di blocco che deve colpire gli altri blocchi del suo stesso colore per accoppiarsi, dopodiché il colore del guerriero cambia e viene aggiunto un  altro blocco, gli accoppiamenti di blocchi multipli diventano più difficili quando si colpisce un cubo di colore diverso il gioco finisce. I controlli di questo gioco sono semplici, necessitando unicamente di un tocco sullo schermo.

 

Color-Heroes-The-Cube-War-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Il guerriero parte dalla sinistra dello schermo e inizia a fluttuare sopra il rullo dei blocchi. Si dà un tocco sul display per far sì che il guerriero colpisca un blocco del suo stesso colore sul rullo scorrevole, dopodiché si finisce sotto al rullo.

Bisogna accoppiarsi velocemente per permettere al proprio personaggio di alternarsi fra la parte superiore e inferiore dello schermo, evitando di colpire i blocchi di colore diverso e le lance che sono poste alle due estremità del display.

 

Color-Heroes-The-Cube-War-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Sembra facile, ma con l’aumentare della velocità il gioco si complica. Per fortuna vi sono alcuni blocchi con power-up lungo il rullo, alcuni hanno il simbolo + e ciò significa che colpendoli si ottengono più monete, altri hanno il simbolo della moltiplicazione e un numero, che moltiplicheranno i punti totali e infine i blocchi rallentati, che rallentano il gameplay per un breve periodo.

Nel momento in cui un guerriero colpisce il colore sbagliato e non si hanno altri guerrieri, il percorso finisce. Il punteggio è determinato dal numero di blocchi accoppiati con successo. Le monete, invece, possono essere spese nello shop per acquistare tipi di versi di guerrieri e anche per ottenere decorazioni per il loro fortino.

 

Color-Heroes-The-Cube-War-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Queste aggiunte non sono rilevanti per il gameplay, ma rendono più accattivante l’esperienza. Color Heroes: The Cube War ha un Game Center per la gestione della leaderbord e degli obiettivi, il livello di rigiocabilità è alto e considerando anche il fatto che questo titolo per iOS è gratuito e non prevede acquisti in app consigliamo caldamente di scaricarlo dall’App Store.

‎Color Heroes: The Cube War
‎Color Heroes: The Cube War