Color for Facebook: Condividiamo velocemente foto e video su Facebook

Aspettando un integrazione completa di iOS con Facebook, features che avremo con l’introduzione della sesta buid di OS, oggi vi voglio parlare di “Color for Facebook”, un app, molto carina e funzionale, attraverso la quale condivideremo sul nostro profilo le foto e i video che realizzeremo sul momento.

L’app, al primo avvio, dopo averci esposto alcune slide informative, ci chiederà di accedere al nostro profilo Facebook, confermando, quindi, l’abbinamento della piattaforma al nostro account.

Una volta concluse queste fasi introduttive, avremo accesso ad un’interfaccia molto curata e intuitiva, attraverso la quale potremo gestire sia le foto da noi pubblicate, sia tutte le immagini che i nostri amici caricheranno sui loro profili.

Analizzando la struttura grafica, in basso, avremo una barra con la quale navigheremo nelle sezioni “Feed”, “Timeline”, “Friends” e “Inbox” mentre, in basso al centro, il tasto fotocamera che ci consentirà non solo di realizzare immagini o video, ma per di più, di selezionare delle fotografie dalla libreria da pubblicare velocemente.

Quando visualizzeremo le immagini nelle timeline dei nostri amici, oltre al solito “Like”, ci verrà proposto l’invio di un invito, attraverso il quale chi lo riceve potrà aderire a questo nuovo social network parallelo, mentre chi vuole inviare dei messaggi a chi già usufruisce della piattaforma, lo potrà fare recandosi nella sezione “Inbox”.

Color for Facebook è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 475826474]