Code Well, un interessante word puzzle game per iPhone e iPad

Code Well, sviluppato da CodeWell Macedonia, è un interessante word puzzle game per iPhone e iPad, graficamente curato e ricco di livelli che ci sapranno intrattenere, sopratutto se appassionati del genere.

Word-Wll-giochi-iphone-avrmagazine-4

Caratteristiche e Grafica

Abbastanza curato nella struttura, il gioco ci proporrà le classiche tre modalità di gioco: Strategy, Survival, Free e Time; da affrontare per migliorare il nostro punteggio e misurarci con dinamiche costantemente coinvolgenti che limiteranno il fattore noia.

  • Nella modalità Strategy dovremo ritrovare 20 parole, nascoste all’interno di uno schema che si aggiornerà ogni qualvolta elimineremo delle lettere;
  • In Free avremo la possibilità di leggere un testo e di ritrovare le parole in esso contenute, non avremo limiti di tempo;
  • Survival ci proporrà una sfida molto interessante e coinvolgente, in cui dovremo usare la giusta combinazione di lettere, senza sbagliare troppe volte. Nel caso in cui procederemo a casaccio, infatti, il battito rilevato dal grafico in alto aumenterà, divenendo insostenibile nel giro di qualche secondo.
  • Time è la classica sfida a tempo, in cui guadagneremo dei minuti preziosi ritrovando le parole nascoste.

Word-Wll-giochi-iphone-avrmagazine-2

Ad ogni sfida potremo utilizzare degli aiuti, da acquistare tramite il punteggio che man mano andremo accumulando o con degli in-app (massimo 4,49 euro). A nostra disposizione anche una classifica in cui confrontare i progressi, l’integrazione social con Facebook e Twitter e un tutorial estremamente semplice che potremo rivedere in qualsiasi momento.

Word-Wll-giochi-iphone-avrmagazine-3

Nella modalità Free verranno proposte frasi celebri di personaggi più o meno importanti che hanno fatto la storia dello spettacolo o del web, da scoprire tramite l’apposita view.

Word-Wll-giochi-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è completo, abbastanza curato e ricco di modalità che ci intratterranno senza troppe difficoltà. Ho apprezzato l’utilizzo delle frasi famose e di dinamiche che coinvolgono costantemente il giocatore.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Dinamiche di gioco costantemente innovative;
  • Tutorial semplice ed immediato.

Contro

  • Totalmente in Inglese.

CodeWell è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 591369961]