Cocktail Flow, ricette per i cocktail su iPhone

Cocktail Flow è un’applicazione per iPhone sviluppata da Distinction Informatikai Szolgaltato, che porta le ricette dei cocktail sui nostri dispositivi.

cocktail flow-app per ios-avrmagazine

Ormai su App Store c’è ogni tipo di applicazione, da quelle più complete alle semplici raccolte di ricette della nonna, quella di cui andremo a parlare oggi metterà a nostra disposizione una guida per creare dei magnifici cocktail, infatti al suo interno ce ne sono centinaia facilmente realizzabili.

Al primo avvio entreremo subito nella pagina principale dell’applicazione in cui possiamo già vedere la cura degli sviluppatori nella creazione della grafica. I cocktail sono divisi in categorie e ognuno riporta in percentuale la gradazione alcolica in modo da decidere se vogliamo crearne uno leggero o uno po’ più spinto.

cocktail flow2-app per ios-avrmagazine

Una volta selezionato il cocktail che ci interessa si aprirà la scheda dedicata nella quale sono presenti gli ingredienti e la procedura per una corretta realizzazione. Ovviamente ad ogni ingrediente viene attribuita la quantità esatta della ricetta, quantità da visualizzare a seconda dell’unità di misura che utilizzeremo.

cocktail flow3-app per ios-avrmagazine

Accedendo alle impostazioni possiamo cambiare la lingua dell’applicazione, appunto le unità di misura, inviare un feedback, contattare gli sviluppatori, lasciare un voto sullo store e consultare i canali ufficiali di Facebook. Twitter e Linkedin.

cocktail flow4-app per ios-avrmagazine

Cocktail Flow è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.