ClumsyNinja, alleniamo un esilarante Ninja su iPhone e iPad

Sviluppato da NaturalMotion, ClumsyNinja è un simpatico gioco per iPhone e iPad in cui dovremo aiutare un Ninja imbranato nel divenire un vero e proprio eroe.

clumsy-ninja-giochi-iphone-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Annunciato durante l’evento di presentazione di iPad Retina (Terza generazione), il gioco si basa su una logica semplice e d’impatto, avremo infatti il compito di gestire a nostro piacimento un simpatico Ninja, facendolo interagire con i vari elementi e aumentando la sua esperienza.

clumsy-ninja-giochi-iphone-1-avrmagazine

Dovremo quindi intraprendere un cammino portando a termine i vari allenamenti e gli obbiettivi che man mano ci faranno accumulare esperienza e cinture. Nello specifico il nostro obbiettivo sarà quello di ritrovare Kira, una nostra amica scomparsa improvvisamente.

clumsy-ninja-giochi-iphone-4-avrmagazine

Lo scenario di gioco risulta abbastanza versatile e completo di elementi con cui interagire; non manca un sacco a pelo in cui far riposare Clumsy, una mappa dei livelli, una lista degli obbiettivi, un tasto per lo scatto di screenshot e una cassa in cui troveremo nuovi vestiti e costumi con cui personalizzare il nostro personaggio. Ad ogni obbiettivo o livello completato ci verranno offerte monete e gemme, attraverso le quali potremo acquistare nuovi elementi di gioco o velocizzare la riparazione di un oggetto danneggiato.

clumsy-ninja-giochi-iphone-avrmagazine

La cosa interessante e che mai verremo lasciti soli, infatti il susseguirsi di missioni e obbiettivi, ci immergerà in un vero e proprio percorso atto a farci apprezzare ogni singola sfumatura del gioco. Non mancano alcuni in app, ma assolutamente marginali vista la dinamica generale.

clumsy-ninja-giochi-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è semplice e dinamico, personalmente l’ho apprezzato per una buona fluidità generale e la vena umoristica per cui si caratterizzano la grafica, gli allenamenti e lo stesso Clumsy.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Animazioni fluide;
  • Dinamica di gioco coinvolgente.

Contro

  • Qualche crash durante l’avvio del gioco.

ClumsyNinja è disponibile gratuitamente su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 561416817]