Cloud Opener Free, visualizziamo i file di iCloud

Cloud Opener Free è un’applicazione per iPhone sviluppata da Jacks-apps, con la quale navigare tra i nostri file caricati su iCloud Drive.

Cloud Opener Free-app per ios-avrmagazine

Nel suo penultimo keynote Apple ha presentato iCloud Drive, nel quale caricare ogni tipo di file per averlo sincronizzato e a disposizione su tutti i propri dispositivi; con l’applicazione che vi andremo a descrivere si potranno esplorare questi file e aprirli direttamente con le applicazioni installate sui nostri dispositivi.

Quando avviamo Cloud Opener Free entreremo nella schermata di benvenuto, per accedere ai file basterà premere sulla nuvola posta in primo piano; in questo modo si entrerà nella classica schermata che raccoglie tutte le cartelle create dalle varie applicazioni e gli elementi caricati da noi. In alto a sinistra c’è il pulsante per accedere ad un menu dal quale aggiungere account di vari servizi come Dropbox, Google Drive e OneDrive.

Cloud Opener Free-app per ios-avrmagazine4

Tornando alla schermata principale, una volta selezionato un file si aprirà il menu di condivisione, dal quale possiamo decidere se condividere l’elemento per messaggio, email, o se aprirlo scegliendo ovviamente un’applicazione che lo supporti.

Cloud Opener Free-app per ios-avrmagazine5

The app was not found in the store. 🙁