Cloak per iPhone e iPad, l’applicazione che ti rende irreperibile

Cloak è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata dalla casa produttrice omonima, che tramite il servizio di localizzazione dei post di amici e parenti, consente di evitare ogni persona che si preferisce non incontrare.

Cloak-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica 

Si tratta di un’applicazione molto interessante che per funzionare sfrutta le informazioni condivise dai tuoi contatti sui social network come Instagram o Foursquare e fornisce indicazioni sui luoghi da non visitare, se si vuole evitare d’incontrare le persone che conosciamo. Per ora come detto è sincronizzabile solamente con i due social network citati, ma è stata già annunciata l’integrazione imminente con Facebook ed altri; tranne Twitter che a detta degli sviluppatori presenta un sistema di localizzazione poco preciso e quindi non affidabile.

Cloak-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è molto particolare ed integra un sistema di mappe curato nei minimi dettagli, che consentirà ad ogni utente di ricevere in tempo reale le informazioni per pianificare i propri spostamenti.

Conclusioni

In una società in cui i social network fanno parte della vita di tutti i giorni, quest’applicazione si presenta come una reale alternativa alla finzione che spesso accompagna questo tipo di servizi. Se non amate la vita sociale, Cloak fa per voi!

Cloak-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazinePro

  • Grafica intuitiva;
  • Informazioni in tempo reale.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Cloak è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 830708468]