City Maps 2Go: il mondo in tasca

City Maps 2Go sviluppata da Ulmon GmbH è un must-have assoluto per gli amanti dei viaggi.

Applicazione universale disponibile su App Store al prezzo speciale di 0,79€ (il prezzo normale è di 1,59€), ci permetterà di avere all’interno del nostro dispositivo iPhone, iPad e iPod Touch le mappe, tutte completamente visionabili offline, di quasi tutto il mondo. Ovviamente i luoghi più conosciuti avranno mappe più dettagliate e più aggiornate, ma sarà possibile anche scaricare le mappe dei principali luoghi di paesi quasi sconosciuti, quali Angola, Benin, Guayana e molti altri!

L’applicazione ha un funzionamento particolare, una volta scelto il paese ci verrà chiesto se vogliamo scaricare la mappa delle singole città, di intere province o di aree specifiche, in questo modo sarà possibile scaricare solamente le mappe d’interesse in modo da velocizzarne il caricamento e per non occupare inutilmente lo spazio nel nostro telefono.

Grazie all’integrazione con i servizi di localizzazione, alla bussola ed all’elenco dei PDI è facile anche trovare i luoghi d’interesse come hotel o ristoranti, elencati in base alla distanza dal punto in cui ci troviamo.

Vi lascio all’esauriente videorecensione.

[youtube]3qbjZP888rU[/youtube]

[app 327783342]