Cinegram: realizza facilmente foto animate anche con il New Ipad

Oggi vi voglio parlare di un’ app molto carina consigliata a tutti gli amanti della fotografia e del foto editing, ovvero Cinegram per iPhone 4S, iPad 2, Nuovo iPad e iPod Touch, una piattaforma con la quale saremo in grado di creare foto con sezioni animate dalle features professionali. L’app, molto ben fatta, presenta al suo interno un socia network nel quale condividere le nostre creazioni e osservare i lavori degli altri user, ma sopratutto presenta un interfaccia grafica semplice intuitiva che semplifica molto le operazioni di editing.

La realizzazione di una foto con queste caratteristiche richiede pochissimi passi che riassumeremo in questa piccola guida sull’app.

  • Avviata l’app rechiamoci nella sezione “Capture” al centro dell’interfaccia grafica.
  • A questo punto Cinegram ci chiederà di girare un breve video dove avremo come soggetto più oggetti in movimento o di sceglierne uno dalla libreria.
  • Dopodiché basterà evidenziare la sezione da mantenere in movimento e cliccare su next.
  • A questo punto, ottenuta la nostra animazione, per rendere il tutto, ancor più bello e professionale avremo la possibilità di applicare un filtro tra i tanti proposti.
  • Completato il nostro lavoro possiamo condividere i tutto su Facebook, Twitter, Tumblr o sul social network proposto dalla stessa app.

Parlando un po’ della piattaforma social proposta da Cinegram, all’avvio dell’app, noteremo immediatamente un’intera interfaccia grafica che, con diverse slide, ci guiderà all’interno della social network, nella barra in basso, infatti, troveremo:

  • La sezione “Popular”, nella quale potremo analizzare e visionare tutti i lavori più popolari, realizzati con l’app in questione;
  • La sezione “latest”, nella quale visionare i lavori più recenti;
  • La sezione “capture”, nella quale realizzare un nuovo progetto;
  • La sezione “activity”, dove troveremo tutte le informazioni riguardanti le nostre recenti attività;
  • E infine la sezione “you” nella quale settare le impostazioni sul nostro profilo.

Concludendo posso affermare le grandi potenzialità della piattaforma che si rivela molo interessante anche grazie alla possibilità di inserire filtri artistici molto carini, da notare é soprattutto un interfaccia grafica molto semplice e intuitiva nell’utilizzo, adatta ad ogni tipo d’utente.

Cinegram è disponibile su App Store per iPhone, iPad 2/terza generazione e iPod Touch.

Cinemagram - create and share moving photos (AppStore Link) Cinemagram - create and share moving photos
Sviluppatore: Factyle, Inc
Voto: 12+3
Prezzo: Gratis Download App Store