Cinecittà: entriamo negli archivi Luce su iPad

Su App Store è stata rilasciata una nuova e interessante applicazione; Cinecittà.

Questa applicazione è stata presentata dall’Istituto LUCE CINECITTÀ ed è dedicata ai contenuti più spettacolari dell’Archivio Storico Luce.

Avviata, apparirà il logo Luce seguito da una schermata nera dove è presente solo un punto di luce, come nel mondo dello spettacolo. Trascinando questo punto di luce possiamo accedere alle varie sezioni dell’app. Questo è solo uno dei modi, è anche possibile sbloccare tutte le sezioni trascinando la luce su “Luce Cinecittà ALL”.

Una volta fatto questo ci verranno mostrate tutte le categorie divise in colonne, seguite dai vari filmati preservati nello storico archivio.

Le sezioni che avremo a disposizione sono:

– Film Festival
– Storia
– Società
– Moda
– Arte
– Scienza
– Sport
– Spettacolo
– Prodotti Luce

Una volta che abbiamo scelto la categoria da visualizzare basterà scegliere il video che ci interessa e procedere con la riproduzione (è necessaria la connessione a internet).

L’applicazione ha come scopo quello di diffondere il cinema e la televisione italiana nel mondo, i quali rappresentano un’eredità inestimabile per il nostro paese. Questa è una prima versione, quindi ci possono essere delle piccole imperfezioni, nonostante questo risulta essere davvero fluida; inoltre gli sviluppatori invitano gli utenti a dare dei consigli per migliorarla e sono disponibili a implementare nuove funzioni.

Cinecittà è disponibile su App Store ed è compatibile con iPad.

[app 545570751]