Chromic, filtri video colorati su iPhone e iPod touch

Chromic, sviluppata da Lucky Clan, è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che ci permetterà, tramite l’utilizzo di una struttura grafica semplice e minimale, di applicare ai nostri migliori video dei fantastici filtri curati e perfetti per ogni occasione.

chromic-applicazioni-iphone-6-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, una volta avviata, ci permetterà di scattare un video tramite lo strumento messo a disposizione o di caricarne uno proveniente dalla libreria di sistema. Fatto ciò entreremo nell’area di editing, in cui ci verranno proposti un paio di filtri gratuiti da utilizzare per i nostri primi lavori.

chromic-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Avremo infatti la possibilità, tramite acquisti in app di 0,89 centesimi (FullPack 4,49 euro), di utilizzare ulteriori pacchetti specifici, perfetti per i veri amanti del video montaggio su iPhone che non voglio utilizzare una piattaforma desktop. In soldoni avremo 64 effetti dallo stampo professionale divisi in 6 gruppi acquistabili separatamente.

chromic-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Concluso il nostro editing il progetto verrà renderizzato e inserto all’interno di una time line, dalla quale potrà essere eliminato, salvato all’interno della galleria multimediale e modificato ulteriormente. Manca la condivisione diretta sui social.

chromic-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’applicazione è semplice e minimale, di certo non mi aspettavo la presenza di così moti in app, ma vista la disponibilità gratuita e la presenza di 8 filtri è perfetta anche per i meno esigenti.

chromic-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Pro

  • Ottima grafica flat, minimale e curata;
  • 64 effetti professionali.

Contro

  • Molti acquisti in app;
  • Condivisione social diretta assente.

Chromic è disponibile su AppStore per iPhone e iPod touch.

[app 724295125]