Chasing Yello: guidiamo un pesce rosso su iPhone e iPad

Su App Store è presente un simpatico gioco che oggi andremo a recensire; stiamo parlando di Chasing Yello.

In questo gioco dovremo guidare il pesciolino rosso Yello, il quale è stato liberato dalla sua padroncina Matilda nel torrente, a scappare dai pericoli insidiosi che si presenteranno durante il percorso. Dovremo schivare rocce, saltare tronchi o immergerci per evitare tronchi in fiamme, infine dobbiamo stare attenti ai piranha. Lo scopo non sarà solo superare gli ostacoli, il nostro compito sarà anche quello di raccogliere le stelle presenti nel torrente.

Avviato il gioco, nella schermata principale, in basso troviamo tre sezione; partendo da destra potremo consultare altri giochi dello sviluppatore, successivamente possiamo entrare in uno store dove avremo la possibilità di acquistare potenziamenti o altri oggetti utili per il nostro scopo, infine possiamo accedere al menu delle impostazione dalle quali poter modificare i suoni e la musica, la voce di Matilda, decidere se visualizzare il tutorial; inoltre sempre dalle impostazione possiamo consultare le classifiche online e gli obiettivi. Infine possiamo vedere i dettagli sul gioco e le informazioni sugli sviluppatori.

Una volta avviata una nuova partita e finito il tutorial inizieremo la vera sfida, per quanto riguarda i comandi per andare a destra e a sinistra dovremo inclinare il dispositivo nelle rispettive direzioni, poi per saltare basta effettuare uno swipe verso l’alto, metre per immergersi basta effettuarlo verso il basso.

 

Chasing Yello è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 508314901]