Cavenoy, attraversiamo la miniera su iPhone e iPad

Caveboy è un interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da AppXplore, che ci proporrà una coinvolgente avventura attraverso caverne più o meno complesse.

caveboy-giochi-iphone-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Il gioco ci immergerà in un’avventura semplice e lineare, in cui dovremo attraversare una serie di gallerie arrivando di volta in volta ad un punto prestabilito.

caveboy-giochi-iphone-avrmagazine-4

Nello specifico ci verrà proposta una griglia con diversi tipi di pietre, attraverso la quale dovremo muoverci strategicamente e rapidamente, cercando di raggiungere il punto evidenziato in oro senza troppi ritardi. Per avanzare, dovremo attraversare tre caselle dello stesso materiale alla volta e così via.

All’inizio ci verrà proposto un breve tutorial che ci introdurrà alle dinamiche di gioco, successivamente avremo a disposizione una serie di livelli che man mano cresceranno di difficoltà e alcune gare a tempo che ci impegneranno maggiormente.

caveboy-giochi-iphone-avrmagazine-5

La schermata di gioco è abbastanza semplice e tradizionale; mentre, dal menu principale, avremo la possibilità di accedere allo store, di visualizzare le stelle guadagnate e di attraversare i vari mondi di cui è composto il titolo. Più avanti vorremo andare, maggiore sarà il numero di stelle che dovremo guadagnare, se invece vorremo accelerare i tempi, basterà qualche in-app.

caveboy-giochi-iphone-avrmagazine-1

Conclusioni

Il titolo è abbastanza curato e graficamente piacevole. Personalmente lo consiglio agli appassionati del genere che vogliono allenare i propri riflessi, tramite un gameplay complessivamente coinvolgente.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Gameplay alla base abbastanza coinvolgente e duraturo.

Contro

  • In-App troppo costosi.

Caveboy è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 718644916]