Catapult King: trasformiamoci in catapulta sui nostri iPhone e iPad

Chillingo ha da poco rilasciato su App Store il gioco Catapult King.

In questo video gioco viene proposta la classica trama delle storie fantastiche; la nostra amata principessa viene rapita da un drago, il quale si servirà di cavalieri che andranno a formare dei veri e propri castelli di legno nei quali saranno rintanati. Spetterà a noi, per mezzo di una catapulta, liberare la principessa distruggendo e annientando i soldati.

Il gioco è molto intuitivo, toccando il masso attaccato alla catapulta e tirandolo verso di noi potremo scegliere la direzione e la potenza del lancio, inoltre è posto un ingranaggio che ci permette di regolare l’angolazione della nostra catapulta permettendoci di lanciare il masso nelle zone più vicine o lontane da noi.

[appimg 497936366]

Ovviamente facendo il maggior numero di danni col minor numero di massi guadagneremo più punti, gioielli e pozioni che ci serviranno per acquistare delle chicche.Infatti, rinunciando ad un certo numero di pozioni possiamo usare dei “potenziamenti” quali  il mirino, la tempesta lunare e lo shock terrestre. Il primo migliora la nostra mira, mentre gli altri sono attacchi più potenti che causeranno più danni e ci permetteranno di finire il livello più velocemente.

Catapult King è un ottimo titolo che ci terrà impegnati per molto tempo, facendo della grafica in stile cartone animato e del gameplay semplice i suoi punti di forza è riuscito a scalare la classifica dell’App Store riscuotendo molti consensi positivi da parte degli utenti.

Il titolo è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 497936366]