Cars Turn or Die gioco per ioS

I titoli basati sulle corse automobilistiche sono senz’altro uno dei fenomeni più appariscenti sulla scena dei giochi per dispositivi mobili e non.

 

Cars Turn or Die
Cars Turn or Die

Questa volta però vi proponiamo un gioco che è sì automobilistico, ma molto più rilassato, a prescindere ben s’intende dal macabro titolo che gli è stato attribuito: Cars Turn or Die.

 

In realtà si tratta semplicemente di dover parcheggiare l’auto nel modo più preciso e più veloce possibile in un’area molto trafficata.

Questa è lo scopo di Cars Turn or Die, gioco per iPhone e iPad sviluppato da Tulsi Ads per i Dollar Dream Studios, dove invece di esercitare le proprie capacità di guida veloce, viene messa alla prova l’abilità di manovra negli spazi stetti.

In Cars Turn or Die compaiono quattro costruzioni, situati lungo due carreggiate con quattro diversi veicoli ognuno associata al proprio edificio. La sfida proposta ai giocatori è quella di riuscire a parcheggiare il veicolo giusto nello suo spazio accanto all’edificio corrispondente.

Cars-Turn-Or-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

L’ambulanza deve essere parcheggiata accanto all’ospedale, l’auto della polizia accanto al comando, lo scuolabus deve essere messo accanto alla scuola e l’auto blu accanto agli studi cinematografici.

Se questo suona apparentemente molto semplice, occorre rammentare che bisogna dare un colpetto sul lato dello schermo per girare l’auto nel preciso istante in cui si vuole introdurla nello spazio di parcheggio.

Cars-Turn-Or-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

 

Questo deve essere fatto, ovviamente, mentre tutte le altre auto continuano a passare lungo la strada, probabilmente superando il proprio edificio. Se accade che si giri troppo presto o troppo tardi, si finirà per sbattere contro la carreggiata e “morire”.

Al di là della metaforica dipartita, in Cars Turn or Die si tratta di sistemare ogni auto nella sua corretto posteggio e per questo motivo, guadagnare alcune monete. Esiste anche il rischio procedere oltre il proprio edificio.

 

Cars-Turn-Or-Die-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Se si cerca di parcheggiare nel posto sbagliato si va a sbattere, e se si continua a guidare ci si scontrerà contro un treno che transita perpendicolarmente alla strada. Cars Turn or Die è un titolo per iOS che può essere scaricato gratuitamente sull’ App Store.

Il gioco prevede sia acquisti in-app sia pubblicità che intercalano i tentativi di parcheggio.

The app was not found in the store. 🙁

Questa è l’anteprima video di Cars Turn or Die
[hdvideo id=1701]