Carbo è un’applicazione per iPhone e iPad che permette la creazione rapida di note manuali, prese quindi senza l’utilizzo di particolari accessori, in pochi e semplicissimi passi.

Carbo applicazioni per iphoen avrmagazine 2

L’applicazione è a pagamento e non include particolari acquisti in app, mentre propone tutte le funzioni necessarie per un’esperienza unica e completa, senza alcun limite.

Infatti, è possibile creare note iniziando con un foglio bianco, il cui background può essere modificato in un secondo momento, scegliere un’immagine dalla libreria, a cui aggiungere diversi elementi e un testo, o scattare una foto da personalizzare con una nota.

Durante la creazione è, inoltre, possibile selezionare un file archiviato su iCloud, scegliere la posizione di composizione, utilizzare diversi strumenti per il disegno e selezionare gli elementi che si desidera spostare o eliminare con un semplicissimo selettore manuale.

Carbo applicazioni per iphoen avrmagazine 1

Carbo supporta iCloud per la sincronizzazione dei file o delle immagini da inserire nelle note, mentre utilizza un sistema di ricerca mediante Tag, da aggiungere o eliminare in base alle proprie necessità.

L’esportazione delle note supporta la sincronizzazione con Evernote e Dropbox, mentre per la condivisione è possibile utilizzare Facebook, Twitter, Messaggi, AirDrop e tutte le piattaforme compatibili installate sul dispositivo.

Carbo è disponibile a 7,99 euro su App Store per iPhone e iPad. Non vi sono acquisti in app.