Canva photo editing e graphic design

Non si tratta di una novità, ma non per questo un aggiornamento del genere dovrebbe passare inosservato senza nemmeno sprecare un paio di parole a suo supporto. Sono molte le app di questo tipo, sebbene graphic design e photo editing non sempre vadano di pari passo e si tengano a braccetto, tuttavia via proprio qui, in questa app che stiamo per raccontarvi, si mescolano sensibilmente dando vita ad immagini spesso bellissime. Si tratta di Canva e soprattutto i più giovani lo conoscono a menadito, eppure nonostante questo è giusto parlarvene e farlo conoscere a tutti.

Canva è un’applicazione ormai dotata di una propria storia, con uno zoccolo duro di utenti che afferma a chiare lettere di non poterne più assolutamente fare a meno. E’ facile comprenderne i motivi, del resto specialmente i giovanissimi sono in qualche modo dipendenti dal ritoffo fotografico alle immagini da loro scattate, tutte migliorate e arricchite prima di essere pubblicate su uno dei molti (o addirittura tutti in sequenza) social di cui fanno parte.

Una certa assuefazione causata da Canva è anche comprensibile perchè utilizzarla è davvero intuitivo e profondamente divertente. Inoltre è una di quelle app che si presta sia allo scago che ad attività magari non del tutto professionali ma che a questo si avvicinano: vi sono un sacco di template grazie al quale rendere possibile una presentazione formale oppure addirittura creare biglietti da visita o inviti a cerimonie.

Per questo motivo Canva ci sentiamo di consigliarla a tutti, anche solo per darvi un’occhiata e approfondire di proprio pugno di che cosa si tratti. Il download è gratuito sebbene in esclusiva iTunes.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free