Camera Noir e Koloid, ottimi e semplici editing fotografici su iPhone e iPod Touch

Camera Noir

Sviluppata da Pacific Helm, Camera Noir è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che ci permetterà di creare magnifiche immagini in bianco e nero utilizzando filtri ed effetti appositamente creati per venirci in contro in ogni occasione.

Nello specifico, grazie ad una struttura grafica abbastanza semplice ed intuitiva, potremo ,una volta caricata un’immagine dalla libreria di sistema, desaturare i colori di quest’ultima, applicando la variazione di grigi che più si adatta al soggetto ritratto. Naturalmente a lavoro concluso potremo condividere il tutto sulle maggiori piattaforme social da noi utilizzate o all’interno della nostra libreria.

Camera Noir è disponibile su AppStore per iPhone e iPod touch. Compatibile con iPhone 5 e iP od touch di quinta generazione.

Camera Noir — B+W Photography (AppStore Link) Camera Noir — B+W Photography
Sviluppatore: Pacific Helm LLC
Voto: 4+3
Prezzo: 1,99 € Download App Store

Koloid

Altra applicazione estremamente interessante per il photo editing su iPhone e iPad è Koloid, una semplice piattaforma che ci permetterà di applicare semplici effetti old stile alle nostre migliori immagini.

Come da esempio, una volta caricata l’immagine da processare, basterà selezionare un effetto tra quelli proposti, intervenire nei punti di interesse e in pochi secondi otterremo risultati estremamente soddisfacenti. In questo caso gli effetti disponibili ci permetteranno di ottenere immagini in scala di grigi, accentuate da nuvole di bianco e tocchi di nero marcati a seconda delle nostre preferenze. Anche su Koloid, una volta concluse le fasi di modifica, il nostro lavoro potrà essere condiviso sulla maggiori piattaforme social.

Koloid è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

Koloid - hand developed photography (AppStore Link) Koloid - hand developed photography
Sviluppatore: Michal Krzyszkowski
Voto: 4+5
Prezzo: 2,29 € Download App Store