Calvino Noir gioco per iOS

Mettendo insieme 240 anni di vecchie bozze, un’evidente affinità con l’architettura e i film noir otteniamo un nuovissimo gioco per iOS, Steam e PS4, stiamo parlando di Calvino Noir realizzato da Calvino Noir Ltd.

calvino-noir-giochi-per-iphone-e-ipad-avrmagazine-2
Calvino Noir

Disponibile da oggi Calvino Noir è un gioco d’avventura a scorrimento orizzontale punta e clicca. La meccanica del gioco è semplice e la storia è avvincente ma a fare da protagonista in Calvino Noir non è nulla di tutto ciò, sono l’architettura e gli sfondi tipici di un film noir.

Alcuni di questi sfondi sono inspirati a disegni centenari del teatro francese Comédie-Française creati dall’architetto Charles de Wailly. Prima di realizzare Calvino Noir il creatore Dan Walters fu egli stesso un architetto.

Insieme, lui e il disegnatore di livello Ceri Williams (che lavora ancora come architetto) hanno usato la loro ammirazione per gli edifici di Chicago, Vienna e altre parti d’Europa inserendo all’interno del design del gioco diversi elementi che traggono ispirazione dagli edifici di queste città.

Il mondo di Calvino Noir è formato da un paesaggio molto dettagliato sullo sfondo di una notte leggermente illuminata dalla Luna e la presenza, a livello di colori, di sole sfumature di grigio a tingere non solo l’ambiente ma anche l’intricata storia noir.

I colori forse sono pochi, questo perchè è il grigio a dominare in Calvino Noir dove proseguendo per i misteri plasmerete la vostra sfumatura di grigio.

Calvino Noir è disponibile da oggi nell’App Store al prezzo di €3,99 con compatibilità a tutti i dispositivi iOS.

‎Calvino Noir
‎Calvino Noir
Developer: Calvino Noir Ltd
Price: 4,99 €+

Vi lasciamo ora al trailer di Calvino Noir

[hdvideo id=1691]