Calcolatore IMU:calcola la nuova tassa su iPhone, iPad e iPod Touch

Quanti di voi hanno capito come calcolare l’IMU, la nuova tassa imposta dal governo che servirà ad ammortizzare il debito pubblico? Dai sondaggi non molti, quindi vi voglio aiutare indicandovi Calcolatore IMU un’utilissima applicazione per iDevice che ci permetterà, in pochi e semplici passi, di calcolare la tassa tanto odiata.

 

I passi da effettuare durante il calcolo dell’IMU sono molto semplici e basilari, infatti ci basterà:

  • Scegliere il tipo di immobile;
  • Inserire la rendita catastale, che facilmente troverete nella visura catastale del vostro immobile, negozio, ufficio, ecc… .
  • Completare i campi proposti, pertinenti al numero e all’età delle persone che abitano nella struttura, all’aliquota imposta dal proprio comune, alla quota di possesso dell’immobile e ai mesi di possesso;
  • Ed infine, cliccare sul tasto verde in basso.

Calcolatore IMU, inoltre, ci permetterà di visualizzare: lo storico dei calcoli effettuati, le ultime news inerenti all’argomento e le scadenze da rispettare per il pagamento della tassa.

Concludendo ribadisco la grande utilità della piattaforma che semplifica di molto il calcolo dell’IMU, l’interfaccia grafica è molto ben curata e trovo veramente utile la possibilità di richiedere informazioni sui dati da inserire mediante i tasti “info”, posti alla destra di ogni campo di inserimento

Calcolatore IMU è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 522067065]