CalcolaPensione: scopri a che età potrai andare in pensione

[app 487222174]

Come saprete dal prossimo Gennaio passeremo tutti al nuovo sistema contributivo messo appunto dal nuovo governo tecnico presidiato da Mario Monti. La famosa manovra porta con sé grosse novità, la più importante delle quali riguarda le pensioni. Dal prossimo anno si accederà alla pensione anticipata dopo aver versato 42 anni di contributi, la pensione di vecchiaia invece si raggiungerà a 66 anni per i lavoratori dipendenti e a 66 anni e 6 mesi per gli autonomi.

[appimg 487222174]

I ragazzi di Next Srl si sono fatti trovare pronti ed hanno subito pubblicato nell’App Store  CalcolaPensione, un’applicazione in grado di calcolare l’eta in cui si potrà andare in pensione. Sostanzialmente basterà inserire i dati relativi al sesso, al tipo di lavoro, all’età e agli anni di contributi già versati e l’applicazione sarà in grado di visualizzare esattamente gli anni rimanenti.

Un’applicazione davvero molto semplice e completa. E’ disponibile gratuitamente ed è compatibile con compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive.