Calc One, una calcolatrice minimale per iPad

Calc One di Apalon Apps è un’ottima calcolatrice multifunzione che ci stupirà per l’unione tra strumenti semplici e un’interfaccia minimale.

Calc-one-app-per-iphone-avrmagazine 4

L’applicazione ci proporrà una struttura curata nei minimi particolari, in cui si evidenzia l’ottimo utilizzo di strutture semplici, di strumenti classici ma ben implementati e di numerose funzioni che risulteranno perfette nelle più svariate occasioni.

Avremo infatti a disposizione il classico calcolatore, una modalità estesa in cui troveremo le funzioni scientifiche, una completa cronologia dei calcoli, un editor che eseguirà istantaneamente le operazioni e diversi temi intercambiabili che varieranno il colore dell’interfaccia.

Calc-one-app-per-iphone-avrmagazine 3

Per variare il set di strumenti basterà ruotare il dispositivo, quindi in landscape potremo visualizzare quelli scientifici (radici, π, sin, cos, tan, (), log), mentre in verticale la classica calcolatrice standard. La cronologia sarà invece accessibile da un’apposita icona, posta a sinistra del visualizzatore che ci mostrerà i risultati.

Calc-one-app-per-iphone-avrmagazine 1

Colpisce subito l’utilizzo di uno stile che riprende le linee minimali di iOS 8 e del Material Design di Android L, un’ottima combinazione diversa dai soliti canoni, che sicuramente sarà da ispirazione per molte app che si avvicinano allo stesso genere.

Calc One è disponibile gratuitamente su App Store per iPad e iPad mini.

The app was not found in the store. 🙁