Bumbee: salviamo le api sui nostri iDevice

Nell’Apple Store abbiamo trovato un gioco per iPhone che vorremo recensire; stiamo parlando di Bumbee.

Lo scopo è quello di aiutare l’ape a liberare quelle intrappolate in cubetti di ghiaccio, inoltre dovremo anche raccogliere le monete che troveremo nel percorso.

Avviato il gioco entreremo nella schermata principale; in alto a sinistra troviamo il pulsante per consultare il catalogo degli altri giochi degli sviluppatori; in basso a sinistra invece sono posti due pulsanti per consultare le informazioni sul titolo, sugli sviluppatori e per lasciare una recensione. A destra sono posti verticalmente cinque pulsanti; patendo dall’alto troviamo quello per accedere alle opzioni, da qui possiamo regolare il volume dei suoni e della musica; successivamente è posto il pulsante per gli obiettivi, per il portale OpenFeint, per lo store dal quale acquistare potenziamenti e infine il pulsante play.

Iniziata una nuova partita ci verranno spiegati i vari comandi e gli oggetti che incontreremo nel tragitto, per far volare l’ape basterà tenere premuto il dito sullo schermo, per farla scendere basterà rilasciare, il compito sarà quello di liberare il maggior numero di api intrappolate e raccogliere il maggior numero di monete possibili. Avremo a disposizione una certa quantità di tempo, il quale una volta finito farà cadere la nostra ape in un sonno profondo.

[appimg 434582652]

 

Bumbee è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 434582652]