Build Away nuovo gioco per Android e iOS

Ed eccoci di fronte ad una bellissima novità uscita veramente da pochi giorni e che in qualche modo, e vedremo insieme il motivo di un successo così notevole, è riuscita a scavalcare moltissime app sue concorrenti per finire direttamente tra le prime in classifica. A premiarla come la novità videogame più interessante della settimana è niente meno che la redazione stessa di iTunes, famosa e rinomata per essere piuttosto pretenziosa. Scopriamo insieme Build Away! perchè siamo certi ne rimarrete incantati.

Già da questo prima immagine sarà ben chiaro cosa andremo a dover fare una volta scaricato ed avviato Build Away! sebbene il titolo sia già molto rivelatore di suo, eppure ci sono molte, davvero molte, accortezze prese dal team di sviluppo della Futureplay, casa madre già di Farm Away! altra app degna di nota, che lo rendono particolare nel suo genere ed estramente piacevole. In un modo di app “fotocopie” ogni tanto un tocco di novità e colore stanno sempre bene.

I meccanismi di base li conosciamo tutti: grazie alle nostre notevoli abilità di costrutturi, saremo chiamati non solo a realizzare un edificio, ma anzi, a costruirci attorno una città esattamente come la vogliamo, secondo il nostro gusto e le nostre esigenze. Vi ricorda qualcosa? Titoli celebri, dei veri e proprio colossi all’interno della storia dei videogiochi, hanno dato l’avvio per questio genere di simulazione gestionale che tutt’oggi trova la sua migliore realizzazione all’interno dei nostri dispositivi mobili.

Partendo come al solito dalla grafica, possiamo dire questo effetto un po’ “cartoon” è quello che maggiormente la caratterizza. Non è tuttavia infantile e anzi, i colori caldi e luminosi infondo un naturale senso di rilassatezza che è esattamente quello che ci vuole per staccare un minimo dal tran tran quotidiano e prendersi una pausa, giocando, utile ad estraniarsi un po’ e a ricaricare le batterie.

La semplicità è alla base del suo grande successo: giocare è immediato, le strategie sono avvincenti e non ci si anoia mai in quanto gli edifici sbloccabili sono tantissimi. Potremo organizzare festival, regalare gelati ai cittadini, automatizzare al 100% la nostra città così da ricavarne sempre un buon profitto. La caratteristica poi del gioco offline, oltre che online, è sicuramente un aspetto a suo favore.

Disponibile gratuitamente sia sullo store di Apple che di Android, Build Away! per certo saprà coinvolgervi e regalarvi ore di relax e divertimento assicurati.

Idle City Empire
Idle City Empire
Developer: Futureplay
Price: Free+
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free