Bug Heroes per iPhone, un tower defence alternativo

Bug Heroes 2 è un interessante gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Foursaken Media, in cui dovremo difendere le varie aree dagli attacchi nemici.

bug-heroes-giochi-iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura abbastanza curata e da textures che rispecchiano lo standard dei classici per iPhone e iPad, il gioco ci immergerà in un’avventura semplice e lineare che ci vedrà protagonisti nella battaglia per la difesa del nostro cibo.

bug-heroes-giochi-iphone-avrmagazine-5

Provvisti di armi e poteri speciali, dovremo prendere i panni di una decina d’eroi, intenti alla salvaguardia delle provviste e la limitazione delle offese nemiche. Trattasi quindi di un tower defence alternativo, tridimensionale e caratterizzato da uno stile che coinvolgerà anche i non appassionati del genere.

bug-heroes-giochi-iphone-avrmagazine-6

L’interfaccia di gioco è abbastanza semplice, mentre i movimenti potranno essere gestiti tramite dei pad virtuali che non compariranno al disotto delle nostre dita. A destra noteremo una barra che ci elencherà i vari poteri speciali che man mano potremo utilizzare (necessiteranno di un breve periodo di carica), mentre in basso i vari indicatori che ci mosteranno la vita residua dei singoli eroiche man mano andremo guidando.

bug-heroes-giochi-iphone-avrmagazine-2

Nello specifico, avviato il titolo, potremo impostare uno o più eroi da utilizzare in battaglia e una modalità di gioco tra le tre proposte (Missions, Endless e Skirmish). Bug Heroes include anche una modalità multiplayer in cui potremo affrontare un avventura in gruppo, 1 vs 1 o 2vs 2. Per sbloccare le varie modalità di gioco, dovremo superare la prima missione che ci introdurrà alle varie dinamiche.

Dalle impostazioni principali potremo gestire l’Attacco Automatico e le opzioni inerenti la guida introduttiva, mentre nello store integrato avremo tutto i necessario per personalizzare e potenziare i varie eroi.

bug-heroes-giochi-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato e caratterizzato da un gameplay alla base coinvolgente. Personalmente ho trovato leggermente poco chiare le fasi introduttive.

Pro

  • Ottimo gameplay alla base;
  • Grafica abbastanza curata.

Contro

  • Le dinamiche di gioco, agli inizi, risultano poco chiare.

Bug Heroes è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 720208088]