Brothers: a Tale of two Sons il nuovo gioco

Di novità interessanti e particolari ne abbiamo già viste un paio in questo ultimo periodo, eppure non sembra che le sorprese in serbo per noi siano finite qui. Una tra le più recenti e sicuramente più avvincenti e apprezzate è di sicuro Brothers: a Tale of two Sons un gioco d’avventura davvero sensazionale e che di certo lascerà un segno all’interno del panorama video ludico del momento, tendendo a diventare una pietra miliare degli store online e onnipresente sui nostri smartphone. Scopriamolo insieme.

Il creatore, l’ideatore più che altro, di questo piccolo capolavoro di stile, narrazione e grafica, è il regista svedese Josef Fares ed in collaborazione con il team di sviluppo della 505 Games ha deciso di realizzare un gioco dal carattere epico e profondo, promettendo un coinvolgimento ben sopra la media e una giocabilità sensazionale. Se abbiano o meno mantenute le promesse fatte possiamo dirlo con un certo margine di certezza: Brothers a Tale of Two Sons è uno dei migliori giochi dell’ultima generazione mobile.

La grafica è sensazionale, realizzata con una cura di difficile imitazione ed è in grado di rispecchiare perfettamente questo ambient un po’ fantasy e un po’ medievale che ne sta alla base. Il carattere un poco immaginifico del gioco si riflette nelle luci utilizzate, nei fondali degni della più bella favola mai narrata e utile a catapultarci in un mondo di eroi e misteriose creature.

Il gameplay, inoltre, è strutturato in una maniera piuttosto innovativa e quasi “obbligata” vista la tipologia di storia che saremo chiamati ad affrontare. Per motivi di trama piuttosto ovvi che andremo ad analizzare in seguito, siamo di fronti ad un coop offline gestito però soltanto da noi ed in assoluta livertà ed autonomia.

Sono infatti due i controller che potremo utilizzare per dirigere e governare le movenze della nostra coppia di protagonisti. La storia infatti vede interessati due fratelli, Naia e Naiee alle prese con un lunghissimo viaggio volto alla ricerca di una cura miracolosa per il loro padre in fin di vita. L’ingrediente in grado di salvare loro padre da morte certa è l?acqua della Vita, la cui fonte è lontanissima e il viaggio pieno di insidie.

Disponibile sia per dispositivi Android che iOS, Brothers: a Tale of Two Sons potrà essere vostro al prezzo di 4,99€ aggiudicandovi un’avventura di cui siamo certi non vi pentirete.

 

Brothers: a Tale of two Sons
Brothers: a Tale of two Sons
Developer: 505 Games Srl
Price: 3,29 €
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free