Briefcase Pro, un gestore di file per iPhone

Briefcase Pro è un’applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Qiwen Zhang, con la quale condividere e gestire ogni tipo di documento da mobile.

briefcase Pro-app per iphone

Con iOS 8 sono state aggiunte API che permettono agli sviluppatori di arricchire le proprie applicazioni con nuove funzioni, Briefcase Pro ne utilizza alcune per rendere utile e sicura l’app rispetto ad altre presenti sullo store.

Una volta avviata ci troveremo nella schermata nella quale verranno visualizzati i documenti da noi importati. Qui noteremo in basso un tasto “+”, tramite il quale possiamo aggiungere un nuovo file tramite la fotocamera, dal rullino foto, con la funzione iTunes Sharing, tramite il WiFi, dagli appunti, dal browser, dai servizi cloud e dalla funzione di scansione dei documenti, che sommariamente funziona abbastanza bene.

briefcase Pro4-app per iphone

In alto a destra c’è il pulsante modifica con il quale gestire i documenti ed eliminarli. In alto a sinistra invece avremo il pulsante con il quale aprire il menu da cui consultare i file scegliendo l’ordine, ovvero per categorie, preferiti, recenti e attività. Proseguendo invece vi sono i servizi cloud, il WiFi e le impostazioni. Da queste possiamo abilitare la password e il supporto al TouchID di Apple, cambiare la lingua, valutare, condividere e richiedere supporto per l’applicazione.

briefcase Pro2-app per iphone

Briefcase Pro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.