Bridge Constructor Medioevo, costruiamo ponti di legno con iPhone e iPad

Headup Games pubblica su App Store Bridge Constructor Medioevo, un interessante gioco per iPhone e iPad che ci vedrà protagonisti nella realizzazione di più o meno stabili ponti medioevali.

Il gioco nasce con l’obbiettivo di innovare il gameplay proposto nei titoli della stessa saga, viste le dinamiche identiche, una storia alla base leggermente più presente e ambientazioni colme di legno, soldati, contadini e armature di ferro.

bridge-constructor-medioevo-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Il nostro obbiettivo sarà quello di costruire ponti saldi e resistenti, seguendo il progetto che ci verrà affidato a inizio livello. Naturalmente alla fine di ogni partita il ponte verrà testato, così da verificarne la corretta costruzione.

Dal menu principale avremo accesso agli obbiettivi raggiunti, alla sala trofei e alle impostazioni, da cui ripristinare gli acquisti, azzerare i punteggi e gestire l’audio. Iniziata un a nuova partita invece, per un maggior punteggio, dovremo rispettare il budget prestabilito dal re, e far raggiungere l’altra sponda a tutti coloro che attraverseranno per primi la nostra costruzione.

bridge-constructor-medioevo-gioco-per-iphone-avrmagazine

Giocando a qualche livello, ho notato che è quasi impossibile rispettare il budget affidatoci e che, molto spesso, sopratutto su iPhone, il controllo delle varie assi di sostegno non è preciso. Quindi da questo punto di vista, il tutto potrebbe risultare leggermente snervante e ripetitivo.

Molto buona la divisione dei livelli, così come la storia su cui si basa, visto che non si limita a farci costruire dei ponti per il volere di qualcuno, ma per una determinata necessità.

Bridge Constructor Medioevo è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Bridge Constructor
Bridge Constructor