Bricks, un arcade minimale per iPhone e iPad

Bricks è un interessante puzzle arcade game per iPhone e iPad, sviluppato da Konstantin Gonikman, minimale nella grafica ed avvincente nel gameplay.

bricks-gioco-per-iphone-avrmagazine

Dovremo infatti lanciare, con più o meno potenza, delle piccole sfere colorate, fondamentali per eliminare i segmenti dello stesso colore che strutturano la forma in cui sono intrappolate. Una volta lanciate, sarà quindi necessario ruotare il dispositivo affinché la forma si muova e le sfere tocchino il loro colore.

Naturalmente inizieremo con forme leggermente meno complesse, per poi proseguire in livelli sempre più difficili e dinamici, a cui è difficile resistere se giocati in rapida successione.

bricks-gioco-per-iphone-1-avrmagazine

Il punteggio raccolto risulterà fondamentale al fine di una buona posizione in classifica, mentre dalle impostazioni potremo abilitare la sincronizzazione dei progressi tramite iCloud e i controlli Touch che, disattivando il movimento con il giroscopio, permetteranno la rotazione manuale della forma (sistema nettamente più versatile).

bricks-gioco-per-iphone-2-avrmagazine

Nella sua semplicità grafica il gioco soddisfa ed intrattiene; consigliato agli appassionati o come ottimo passatempo per adrenaliniche sessioni, all’insegna di avvincenti e snervanti sfide.

Bricks è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Bricks – Arcade Game
Bricks – Arcade Game
Developer: Konstantin Gonikman
Price: 2,29 €+