Blurify, creiamo sfondi personalizzati su iOS

Blurify è un’applicazione sviluppata da Bernhard Obereder, con la quale creare degli sfondi sfocati andando a modificare le immagini presenti sul nostro device.

Blurify-app per ios-avrmagazine

In passato abbiamo visto applicazioni che ci permettevano di sfocare le immagini per poi creare dei wallpapers unici da usare come sfondo dei nostri dispositivi iOS; quella che vi presentiamo oggi, oltre che a sfocare semplicemente un’immagine, permette di agire su altri parametri in modo da avere una maggiore personalizzazione.

Appena avviata troveremo un’immagine sample che verrà modificata in tempo reale, per iniziare un nuovo progetto basta premere su “New” posto in basso, in questo modo accederemo alla nostra libreria fotografica dalla quale scegliere l’immagine da utilizzare. Una volta caricata basterà regolare i vari effetti muovendo i quattro cursori posti sul lato destro dello schermo.

Blurify-app per ios-avrmagazine3

Ottenuto il risultato desiderato possiamo condividerlo premendo su “Share” o salvarlo all’interno del dispositivo premendo su “Save”. Con questa applicazione avremo praticamente wallpapers illimitati visti i vari parametri con cui si può interagire; in più agitando il dispositivo, l’immagine verrà modificata automaticamente, scegliendo valori casuali da applicare.