Blocky Soccer nuovo gioco per iOS e Android

Eccoci qui pronti a parlarvi di una divertente novità rilasciata da pochissimo tempo e che già ha riscosso il suo giustissimo successo. Non occorre essere degli appassionati di calcio per riuscire ad apprezzare il lavoro svolto da gli sviluppatori della Full Fat con il loro nuovissimo Block Soccer. Con questo nuovo gioco il divertimento è assicurato e ovviamente noi della redazione non possiamo fare altro se non consigliarvelo caldamente. Ma adesso lasciate che ve lo si racconti un po’, scoprendo insieme tutte le caratteristiche del gioco.

La qualità di Blocky Soccer è palpabile fin da questi primi due screen messi a disposizione dagli sviluppatori stessi. La grafica riprende un vago stile 8bit, sebbene non ne ricalchi tutti i dogmi fondamentali rendendolo ovviamente molto simile a quel modo di intendere la grafica dei videogiochi, senza però renderlo un vero e proprio baluardo di questa tendenza un po’ “revival”. Per il resto i diesgni e i fondali sono realizzati con estrema cura, un po’ “blocky” esattamente come vuole il titolo rendendo unico nel suo genere questo gioco.

Il gameplay è tanto semplice quanto piacevole. Saremo chiamati ad accompagnare, driblare e governare in ogni senso uno dei giocatori delle due squadre in campo. Il campo tuttavia, non assomiglia affatto a nessuno dei campi da calcio esistenti nel mondo reale: si tratta per lo più di un corridoio lunghissimo al fondo del quale vi è una porta, la nostra meta, entro la quale tirare e fare goal. O almeno provarci.

Blocky Soccer è disponibile gratuitamente sia sullo store online di Apple che su quello di Android.

Blocky Soccer
Blocky Soccer
Developer: Full Fat
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free